Manutenzione di alcune strade ad Azzano, realizzazione di un fabbricato per i servizi igienici al campo sportivo “Buon Riposo” di Pozzi e riqualificazione della pavimentazione del cimitero di Seravezza.

Sono alcuni degli interventi deliberati nell’ultima seduta della giunta comunale che dà così il via a nuove opere sul territorio, assieme alla programmazione di ulteriori interventi per migliorare servizi, decoro e vivibilità delle diverse frazioni.

La prima delibera approvata dalla giunta Alessandrini prevede interventi di manutenzione straordinaria di alcune strade comunali ad Azzano, più nello specifico saranno oggetto di sistemazione via Venezia, via Castello e via Stretta. Gli interventi, per una spesa di oltre 100 mila euro, prevedono la ripavimentazione delle stesse, per garantire una adeguata sicurezza, anche in considerazione che ci sono tratti in parte impraticabili.

Un altro intervento interesserà il campo sportivo del Buon Riposo di Pozzi dove è prevista la realizzazione di un nuovo fabbricato servizi interno che consentirà un importante adeguamento igienico-sanitario della struttura.

Infine la riqualificazione della pavimentazione del cimitero di Seravezza cui andrà di pari passo la programmazione di interventi di manutenzione straordinaria su tutti i camposanti del comune.

Nello specifico, si tratta di una modifica al progetto originario che prevedeva la realizzazione della pavimentazione dei vialetti con calcestruzzo architettonico e che vedrà invece l’impiego di pietra locale, in linea con il contesto ambientale. Gli interventi sono prossimi alla partenza, probabilmente sarà possibile aprire il cantiere sin dal mese di maggio.

“Oltre a questi interventi – spiega il sindaco Lorenzo Alessandrini – sono in progettazione lavori di manutenzione straordinaria su tutti i cimiteri, con interventi su muri, scalinate e cappelle. Una serie di opere che intendiamo realizzare quanto prima, per restituire il dovuto decoro a tutti i cimiteri del territorio comunale”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)

Enolia rinviata al 14 e 15 maggio a causa delle condizioni meteo avverse

Mostra “Volti d’Europa”, sabato alle 12:00 l’inaugurazione della mostra fotografica alle Scuderie Granducali